a Torta di mele vanta numerose varianti, presenti in tutto il mondo. Si tratta del dolce più goloso e sano, adatto a tutti a colazione e merenda.
Con le pentole antiaderenti migliori, le Crafond, si può evitare di imburrare o ungere la pentola prima della cottura risparmiando calorie e grassi. Inoltre si può utilizzare la cottura senza forno, cavallo di battaglia di Crafond. Il dessert sarà ancora più sano e veloce da cucinare.
Ricetta del blog In cucina con Frollina
Ingredienti
- 300 gr di semola rimacinata
- 3 uova
- 200 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- cannella in polvere
- zucchero di canna
- 4 mele fuji
- 1 bustina di zafferano
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 bustina di levito per dolci
Attrezzatura
ROSTIERA CRAFOND
Procedimento
In una terrina mettere le uova con lo zucchero e montare fino a ottenere un composto spumoso. Quindi aggiungere il latte con il burro fuso e infine la farina.
Quando si ottiene un composto omogeneo aggiungere il lievito setacciato e la cannella.
Prendere due mele, pulire e tagliare a cubetti. Farle cuocere nel Casseruolino Crafond con un po’ di zafferano, un po’ di zucchero e un goccio di acqua. Una volta cotte si aggiungono al composto.
Imburrare e infarinare la Rostiera Crafond, versare il composto e sulla superficie mettere delle fettine di mele con la buccia, una spolverata di cannella e zucchero di canna e cuocere a fuoco minimo con il Coperchio per circa 30 minuti, controllando verso la fine con lo stecchino.